La carne di pollo é da sempre riconosciuta per la sua leggerezza.

Lo testimoniano le antiche pitture, il pollo era ben conosciuto già cinquemila anni fa, ed era una presenza comune nelle prime comunità umane stanziali. Gli antichi romani avevano un nutrito ricettario basato sulla carne di pollo, che era purtroppo riservata alle classi più abbienti.

 

Le proprietà del Pollo

Nel confronto con le altre carni, alla carne di pollo viene riconosciuta da sempre una maggiore leggerezza, che la rendono particolarmente indicata nelle diete ipocaloriche e nelle convalescenze.

Il pollo si caratterizza infatti per una quantità di grassi estremamente bassa - solo il 2% nel petto di pollo - e contenuti proteici molto elevati, quindi un alimento ideale per bambini, adolescenti e per tutte le persone impegnate in attività sportive. Per quanto riguarda in particolare i grassi, la carne di pollo presenta inoltre un basso contenuto di colesterolo e una buona composizione di acidi grassi insaturi, oltre ad acidi stearico e oleico, che sono in grado di controbilanciare l'effetto dei grassi saturi ipercolesterolemizzanti.

La carne di pollo contiene infine ferro, zinco, sodio, potassio, calcio e magnesio.

 

Le specialità di Pollo SADIA

SADIA offre un’ampia gamma di specialità di pollo pronte, già cotte e surgelate, destinate sia alla clientela dei supermercati sia alla ristorazione. Su ogni confezione sono riportati: la lista degli ingredienti ed eventuali allergeni, le informazioni nutrizionali, le modalità di preparazione e di conservazione, il lotto di produzione e la data di scadenza. Quando si compra il prodotto, per avere una totale garanzia della sua bontà e dei suoi valori nutrizionali, si consiglia di leggere con attenzione la data di scadenza, le modalità di conservazione e di preparazione.